Utilizza i pulsanti per navigare all’interno dell’area riservata.
Edit Content

Hotel

Edit Content

Voli

Edit Content

Pacchetti

Edit Content

La guida è divisa in 2 sezioni:

1. Utilizzo del sistema

2. Linee guida per consultare il sistema e prendere opzioni (quali operatori scegliere, come richiedere opzioni e come inviare conferme)

Utilizzo del sistema

Il sistema è tutto in lingua tedesca e non è possibile averlo in italiano o inglese. Le parole che devi imparare sono molto semplici e con GOOGLE TRANSLATE non avrai problemi.

Ricorda di tradurre sempre dal TEDESCO all’INGLESE per evitare errori o incomprensioni.

La schermata iniziale è molto semplice e richiede di inserire:

1) Reiseziel oder Hotel: DESTINAZIONE oppure NOME dell’HOTEL
– puoi cercare un singolo hotel/villaggio oppure tutti gli hotel in una determinata località (per esempio: Bayahibe) oppure in un determinato paese (per esempio: Santo Domingo)

 

2) Reisezeitraum/-dauer: DATE oppure DURATA del soggiorno
– Inserisci qui le date precise in cui ti serve la struttura oppure inserisci un determinato periodo e poi il numero di notti che desideri all’interno di questo periodo.

ATTENZIONE: se inserisci solo data di inizio e data di fine il sistema ti riporta il prezzo di una sola notte per ogni notte all’interno delle date inserite. Per avere il prezzo delle 7 notti dovrai anche intervenire nel campo Reisedauer (durata) e inserire il numero delle notti che desideri.

– Nell’immagine qui sotto è stato selezionato un periodo dal 2 al 23 giugno e sono state selezionate 7 notti. Il sistema riporterà le 7 notti consecutive più economiche tra il 2 e il 23 giugno.

3) Reisende: viaggiatori
– Inserisci qui il numero di adulti e di bambini con le relative età.

ATTENZIONE: il sistema permette di quotare una sola camera alla volta. Per poter capire se sono disponibili più camere basterà controllare che la stessa camera/struttura sia in vendita tramite più operatori.

4) Verpflegung: trattamento

Inserisci qui il trattamento desiderato.

ATTENZIONE: se per esempio scegli la mezza pensione, il sistema ti proporrà tutti i trattamenti dalla mezza pensione in su (Pensione completa e All inclusive)

5) Angebote finden: Cerca offerte. Dopo aver inserito tutte le informazioni clicca qui e lancia la tua ricerca.

6) Weitere Suchoptionen: altre opzioni di ricerca

– Inserisci i filtri che desideri sulla sinistra e scegli tra: Strutture Raccomandate – Tipologia di camera – Nome specifico di una struttura – Tour Operators – Preferenze speciali.

Ordina le strutture per destinazione/località, per prezzo o per rating.

Cliccando su Hotelinfos, potrai verificare tutte le informazioni sulla struttura, sulle camere e sui trattamenti e potrai inoltre verificare come ogni tour operator che vende la struttura classifica camere e trattamenti scegliendo dal menu a tendina. GOOGLE TRANSLATE alla mano!!

Clicca sul prezzo e verifica disponibilità e quota della struttura.

 

1) Verifica del prezzo: in questa pagina troverai tutte le opzioni di prezzo in cui è venduta la struttura e ti verranno presentate a persona. Se non hai impostato filtri troverai tutte le tipologie di camera con tutti i trattamenti disponibili e tutti gli operatori che vendono la struttura. Dovrai cliccare su Angebot prufen e il sistema verificherà in tempo reale disponibilità e prezzo e ti riporterà il totale della pratica in Verde (confermabile), Giallo (richiesta impegnativa) o Rosso (non disponibile).

– Verifica i prezzi di più operatori in quanto è possibile che alcuni operatori, aggiornando la disponibilità, presentino prezzi più bassi di quelli esposti o viceversa.

– Quando hai trovato la soluzione che desideri clicca su Zur Buchung e mandaci il print screen (vedi sotto) della soluzione scelta per conferme o opzioni. Non compilare i campi che trovi in quella pagina e non procedere con la conferma online poiché confermando con questa modalità ti verrà addebitato il 5% in più come costo di gestione. Confermando con il nostro booking non avrai altre spese.

BAMBINI: se stai quotando camere con bambini verifica le proposte di più operatori in quanto ci sono operatori che applicano sconti molto alti ai bambini e ci sono operatori che non li applicano affatto e risultano quindi poco convenienti ma non riesci a capirlo finchè non verifichi il prezzo finale cliccando su Angebot prufen.

Linee guida operative

Leggi attentamente le poche informazioni riportate di seguito in quanto sono essenziali per poter lavorare bene, velocemente e rendere le ricerche super profittevoli.

1) Possiamo prendere Opzioni per 2 giorni e solamente con NOMI e COGNOMI dei clienti. Le opzioni possono essere prese fino a 30 giorni prima della partenza e se non cancellate andranno automaticamente in conferma. Quindi, se i tuoi clienti non intendono confermare ricordati di cancellare l’opzione altrimenti andrà in conferma e sarà subito in penale.

2) Le conferme e le opzioni potranno essere prese unicamente attraverso il nostro booking e unicamente via e-mail inviando il print screen della soluzione desiderata dopo aver cliccato su Zur Buchung con i nomi dei clienti e, se necessari, gli operativi dei voli. Esempio:

3) Ci sono operatori con cui non lavoriamo e con cui non possiamo confermare ma che appaiono comunque nel sistema e nello specifico sono: VTO , JT e JUMB . Se ti capita di trovare le offerte di questi operatori non prenderle in considerazione in quanto non possiamo confermarle.

4) Eccezioni e informazioni da sapere:

TRASFERIMENTI: non sono MAI compresi nelle quote che vedi nel sistema e se li hai bisogno puoi richiederli al nostro booking.
ECCEZIONI PER LE MALDIVE: i trasferimenti alle Maldive sono SEMPRE INCLUSI e sono SEMPRE incluse anche le tasse locali (GST).
ECCEZIONI PER LE MALDIVE: il tour operator SLR non ha incluse le tasse GST (6€ a notte a persona) e il tour operator BUCHER non ha inclusi i transfer e sconsigliamo quindi di venderlo sulle Maldive

VILLAGGI E RESORT IN ITALIA: spesso troverai strutture in Italia con prezzi molto più bassi rispetto a quelli proposti dai tradizionali operatori italiani. Prima di proporre al cliente un prezzo contattaci per verificare che la struttura accetti clienti italiani con prenotazioni di tour operator tedeschi

VILLAGGI E RESORT NEL MONDO: il 95% del prodotto che troverai nel sistema è vendibile mentre non sono vendibili le esclusive che i tour operator italiani hanno nel mondo (Es. Veraclub, Eden Village etc). Se hai un dubbio, contattaci prima di proporre tariffe o prodotti non vendibili ai tuoi clienti.

5) PREZZI: tutti i prezzi all’interno del portale sono NETTI

6) DOCUMENTI DI VIAGGIO: ti verranno inviati circa 10 giorni prima della partenza dei tuoi clienti se i pagamenti risultano regolari. I documenti saranno spesso completamente in tedesco e solo alcune volte saranno disponibili anche in inglese. Non preoccuparti, le informazioni importanti (Tipologia di camera, date e trattamenti) sono facilmente identificabili anche da chi non conosce il tedesco.

7) CONSIGLI DI VENDITA: consigliamo di vendere questo tipo di prodotto ad una clientela abituata a viaggiare, che parli l’inglese e che si sappia un minimo gestire in caso di problematiche legate alla struttura (problemi con la camera o in generale disservizi in hotel). Ti ricordiamo che a destinazione troveranno (se previsti) assistenti che parlano tedesco e inglese e negli hotel all’estero il personale parlerà solo inglese. Se lo desideri, possiamo attivare un servizio di assistenza telefonica h24 per tutte le destinazioni e, alle Maldive, possiamo fornirti un assistente parlante italiano per accogliere i tuoi clienti (contatta il nostro booking per conoscere prezzi e modalità di attivazione dei servizi)

8) BOOKING: il nostro booking è operativo nei seguenti orari
– Dal lunedì al venerdì: dalle 9:30 alle 18:30
– Il sabato: dalle 9:30 alle 12:30
– Telefono: 02 4311 7337
– Mail: agenzie@jambotour.it

9) PAGAMENTI: richiediamo il 30% alla conferma e il saldo 30 giorni prima della partenza. Se la prenotazione viene fatta entro 30 giorni dalla partenza avremo bisogno del saldo della pratica. I pagamenti possono essere fatti con:
– Bonifico bancario
– Carta di credito dell’agenzia (sarà applicata una fee di gestione pratica del 2.5% del valore della pratica)

10) ANNULLAMENTI E PENALI: dopo ogni prenotazione confermata verranno osservate le seguenti penali in caso di cancellazione della prenotazione:
– Dalla conferma fino a 30 giorni prima della partenza: 30%
– Da 29 a 20 giorni prima della partenza: 50%
– Da 19 a 15 giorni di calendario prima della partenza: 75%
– Da 15 giorni alla partenza: 100%

11) ASSICURAZIONI: consigliamo di abbinare sempre alle prenotazioni un’assicurazione annullamento. Contatta il nostro booking per abbinare l’assicurazione che rimborsa il tuo cliente al 100% senza franchigie.

12) PRIVACY E INFORMAZIONI LEGALI: disponibili QUI

Questo documento, le tue credenziali e tutte le informazioni sul portale sono strettamente confidenziali e riservate ed è vietato condividerle al di fuori dell’ambito della tua agenzia di viaggi. Pena la disattivazione degli accessi e la cancellazione di ogni accordo in essere con JAMBO TOUR.