Madagascar – Tour tra Diego Suarez e Nosy Be da 3.590€

Quali sono le esperienze che potrai sperimentare in questo viaggio?

Caratteristiche del viaggio
Avventura
0%
Cultura
0%
Relax
0%
Urban
0%
Natura
0%
Intensità
0%
Descrizione

Il Madagascar è un’isola veramente speciale, unica nel suo genere, dove la natura e l’uomo rimangono ancora oggi i veri protagonisti. La natura spettacolare, una fauna e flora straordinarie si uniscono, infatti, ad una cultura affasciante.

La natura selvaggia del Madagascar è uno dei suoi tratti distintivi, con una vasta gamma di paesaggi spettacolari, tra cui foreste pluviali, spiagge di sabbia bianca, catene montuose e canyon.

L’isola è famosa per le sue foreste di baobab, alberi iconici noti per le loro forme strane e affusolate. Tra gli animali più noti del Madagascar ci sono i lemuri, piccole creature divertenti che sono diventate il simbolo dell’isola e il camaleonte, di cui il Madagascar è considerato la patria di diverse specie.

Un paese grande quasi due volte l’Italia e al quale sono stati dati numerosi appellativi: isola continente, isola rossa, grande isola e ancora santuario della natura, tutti a rendere il più possibile vicino il paragone all’idea di un paradiso naturale unico nel suo genere.

Il Madagascar è una meta affascinante per gli amanti della natura, degli animali e della cultura, offrendo un’esperienza di viaggio unica nel cuore dell’Oceano Indiano.

Dettagli

La quota include

  • Voli da Milano Malpensa con Ethiopian Airlines
  • Tour in condivisione con altri partecipanti, massimo 12 persone
  • Trasferimenti in minibus da e per  aeroport0
  • Trasferimenti in condivisione con auto 4×4 e  in barca a motore come indicato nelle tappe del 3° e del 8° giorno
  • Escursioni come previsto nel programma
  • Guide ANGAP per le escursioni nei parchi
  • Autista e e guida parlante italiano
  • Alloggio negli Hotel menzionati in programma
  • Pasti come indicato in programma
  • Diritti di entrata e ticket per i parchi e siti turistici
  • Acqua in bottiglia durante le escursioni
  • Tasse Turistiche ed alberghiere
  • Tasse aeroportuali
  • Assicurazione medico bagaglio annullamento – Covid OK
  • Assistenza H24
La quota non include
  • Mance
  • Pasti e bevande non menzionati nelle offerte
  • Tassa di 10 Euro che dovrà essere pagata direttamente in aeroporto
  • Eventuale adeguamento carburante
  • Tutto quanto non indicato ne “le quote comprendono”

Cosa visiterai

I momenti salienti
del tuo viaggio

I luoghi più belli che visiterai durante il tuo viaggio

 

Viaggio in Madagascar di 13 giorni, tour di gruppo nella Regione di Diego Suarez, soggiorno mare nell’arcipelago di Nosy Be.
Un itinerario naturalistico nella regione di Diego Suarez, nel nord del Madagascar alla scoperta di: il Parco Nazionale de La Montagne D’Ambre (850 – 1474 mslm) con la sua foresta pluviale che ricopre un massiccio composto da rocce basaltiche di origine vulcanica dell’era quaternaria ove si trovano cascate e un lago di origine vulcanica; gli Tsingy Rouge spettacolari formazioni rocciose di origine carsica che si trovano in un paesaggio dall’aspetto lunare tinteggiato da diverse sfumature che tendono al rosso; il Parco Nazionale de l’Ankarana che protegge un tratto di foresta decidua, habitat di diverse specie di lemuri diurni e notturni, rettili e camaleonti ed ove si trovano profonde grotte e i fiumi sotterranei popolati da coccodrilli. L’itinerario prevede anche una escursione in auto 4×4 percorrendo una pista sabbiosa che lambisce alcune splendide baie caratterizzate da magnifiche spiagge di sabbia bianca nella Grande Baia di Diego Suarez, lungo il percorso si potranno ammirare alcuni grandi alberi di baobab che hanno 100 e più anni. Una escursione in barca a motore per visitare un piccolo atollo con una spiaggia di sabbia bianca circondata da un mare dal colore Smeraldo (Mare Smeraldo) Il viaggio si conclude con soggiorno relax e mare nell’arcipelago di Nosy Be all’Antoremba Lodge.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

19/04 1° giorno: Volo per Addis Ababa
Partenza da Milano Malpensa con volo notturno ET737 per Addis Ababa (23.40 – 07.15). Pasti e pernottamento a bordo.

20/04 2° giorno: Volo per Nosy Be (D)
Proseguimento da Addis Ababa con volo ET837 per Nosy Be (10.25 – 14.35). Accoglienza in aeroporto, trasferimento in minibus con autista e guida parlante italiano al Nosy Be Hotel, con sistemazione in camera deluxe . Relax, cena e pernottamento.

21/04 3° giorno : Trasferimento a Diego Suarez con escursione agli Tsingy Rouge, (B/L)
Prima colazione in hotel, ore 06.30 circa trasferimento in auto al porto di Hell Ville, proseguimento in barca a motore privata fino ad Ankify (50 minuti circa), incontro con la guida parlante italiano e partenza con delle auto 4×4, autist1 e 1 guida parlante italiano per la prima tappa del tour nella Grande Terre che vi porterà in direzione nord verso il sito degli Tsingy Rouge che si trova all’interno della pianura alluvionale d’Irodo dove in una depressione del terreno un fenomeno geologico conseguente alla combustione e alla successiva erosione ha creato uno scenario molto suggestivo con dei pinnacoli di origine calcarea (tsingy) che si ergono dal terreno e che sono colorati di svariate sfumature di rosso (4 ore 30 minuti circa). Il percorso è misto su pista e strade in parte dissestate, il paesaggio di contorno spazia tra piantagioni di spezie, cacao, risaie in un susseguirsi di piccoli e tipici villaggi animati da mercati. Pranzo in un ristorante locale, visita del sito degli Tsingy Rouge, proseguimento a Diego Suarez (90 minuti circa), sistemazione in camere Standard all’Hotel Allamanda, cena libera e pernottamento

22/04 4° giorno: escursione nella Baia di Diego Suarez in auto 4×4 (B/L)
Prima colazione in hotel, giornata dedicata ad esplorare una parte della grande Baia di Diego Suarez. Il percorso si snoda principalmente su piste sabbiose all’interno della grande Baia di Diego Suarez dove incontrerete belle spiagge di sabbia bianca, alcuni grandi e ultracentenari alberi di baobab, caratteristici villaggi di pescatori e un mare dalle varie sfumature di colore che vanno dal verde all’azzurro e al blu intenso dell’Oceano Indiano. Partenza alle 08.30 circa in direzione della spiaggia di Ramena per circa 20 km di strada asfaltata prima di imboccare la pista sabbiosa che costeggia il mare. In successione si vedranno durante il percorso: l’isola di Pan de Sucre a poca distanza dalla costa e considerata sacra; la spiaggia di Ramena; la spiaggia di Sakalava battuta dai venti e paradiso per i kite surf e i wind surf; le bellissime baie dei Piccioni e delle Dune che hanno un fascino selvaggio; Cap Minè, le rovine di un faro e di una antica postazione militare; la deliziosa spiaggia d’Orangea che grazie alla sua posizione riparata è il luogo ideale per fare un bagno ristoratore. Da qui si ritornerà sulla lunga spiaggia di Ramena dove è previsto il pranzo in un semplice e caratteristico ristorante locale con pesce freschissimo appena pescato. Tempo a disposizione per una passeggiata sulla lunga spiaggia e osservare i pescatori al lavoro per riparare le reti e le piroghe. Ritorno a Diego Suarez, cena libera e pernottamento Hotel Allamanda in camere standard.

23/04 5° giorno : Escursione al Parco de La Montagne d’Ambre e visita della cittadina di Diego Suarez (B/L)
Prima colazione in hotel, breve trasferimento in auto al Parco Nazionale de La Montagne d’Ambre. Il Parco protegge una foresta umida situata ad una altitudine compresa tra gli 850 e i 1.400 mt, è habitat di numerose piante sempreverdi e animali come i lemuri di cui sono presenti 7 specie diverse, camaleonti, serpenti. È prevista una escursione a piedi con guida ANGAP di circa 2 ore e mezza per visitare il Parco percorrendo dei sentieri piuttosto facili. Pranzo al Relais de la Montagne d’Ambre che si trova all’interno di una bella casa coloniale circondata da un magnifico giardino tropicale con fiori e piante di molte varietà come ad esempio litchi, la vaniglia, il cacao, caffè, cannella, etc etc. Proseguimento per Diego Suarez (90 minuti circa) e visita guidata della cittadina con i suoi edifici coloniali e il mercato colorato. Cena libera e pernottamento all’Hotel Allamanda con sistemazione in camera Standard

24/04 6° giorno : Escursione in barca a motore al mare di Smeraldo (B/L)
Prima colazione in hotel, partenza in orario da stabilire in funzione delle maree, trasferimento in auto fino al villaggio di Ramena (1 ora circa), proseguimento in barca tipica malgascia a vela e motore in direzione nord per raggiungere il Mar di Smeraldo così detto per il suo colore verde intenso, poco dopo si incontrerà una isola con una bella spiaggia dove potrete rilassarvi, nuotare e fare una passeggiata, pranzo pic nic e nel pomeriggio in orario da stabilire in funzione delle maree rientro a Diego Suarez facendo il percorso a ritroso. Cena libera e pernottamento presso l’ Hotel Allamanda in camere standard.

25/04 7° giorno : Trasferimento al Parco Nazionale dell’Ankarana, escursione (B/L/D)
Prima colazione in hotel e partenza di buon’ora in direzione sud percorrendo la medesima strada del 4° giorno fino ad arrivare all’ingresso Est del Parco de L’Ankarana (3 ore circa). Il Parco de L’Ankarana protegge un’area con tratti di foresta decidua, massicci di roccia calcarea, grotte e fiumi sotterranei; è prevista una escursione a piedi con un itinerario da concordare preventivamente con la vostra guida e di durata variabile dalle 3 alle 4 ore. Durante la visita potrete vedere lo Tsingy Rary con la torretta dello Tsingy – il Ponte sospeso o la grotta dei pipistrelli e la “Perte de rivières” gigantesco foro a strati sovrapposti, contenente acque pluviali nella stagione umida; questo anfiteatro naturale, frutto di un processo di erosione, è ricco di fossili e di baobab. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio al termine delle attività trasferimento di circa 1 ora ad Ambilobe. Cena e pernottamento al Kozobe Hotel con sistemazione in camere Comfort.

26/04 8° giorno: Le Piantagioni di Cacao, Escursione in Piroga sul fiume Ramena, trasferimento all’Antoremba Lodge (B/D)
Prima colazione in hotel, trasferimento in direzione sud verso il porto di Ankify, lungo il percorso è prevista una breve sosta tra le piantagioni di cacao, vaniglia, ylang, ylang, pepe disseminate in questa area. Proseguimento su pista per visitare la Cascata di Bon Peres. A bordo di piroghe tradizionale è prevista la discesa lungo un tratto del fiume Samibirano. Breve proseguimento in auto fino al porto di Ankify, trasferimento in barca a motore fino all’Antoremba Lodge (20 minuti circa), sistemazione in boungalow sulla spiaggia, relax, cena e pernottamento.

27/04-30/04 Dal 9° al 12° giorno compreso: Mare Relax nell’arcipelago di Nosy Be (B/D).
5 notti di soggiorno all’*Antoremba Lodge con trattamento di mezza pensione. Possibilità di organizzare in loco escursioni in barca nelle isole dell’arcipelago : Nosy Iranja con la sua meravigliosa lingua di sabbia bianca, Nosy Tanikely – Parco Marino, spot ideale per lo snorkelling e il diving; Nosy Komba, l’isola dei lemuri. Fare diving, pesca, esplorare il tratto di costa adiacente al Lodge con le canoe messe a disposizione dal Lodge.

01/05 13° giorno: Trasferimento all’aeroporto di Nosy Be, Volo per Addis Ababa (B).
Prima colazione in hotel, in mattinata (orario da concordare con l’Antoremba Lodge) trasferimento in barca a motore e minibus fino all’aeroporto di Nosy Be (90 minuti circa), volo ET836 per Addis Ababa (15.35 – 19.35)

02/05 14° giorno : Volo per Milano Malpensa
Volo ET736 per Milano MXP (00.15 – 05.50), pasti e pernottamento a bordo

* PER I 5 GIORNI DI SOGGIORNO ALL’ANTOREMBA LODGE E’ DISPONIBILE SU RICHIESTA IL SUPPLEMENTO PER LA PENSIONE COMPLETA
5 PRANZI- 135€

 

 

I momenti salienti
del tuo viaggio

I luoghi più belli che visiterai durante il tuo viaggio

 

Viaggio in Madagascar di 13 giorni, tour di gruppo nella Regione di Diego Suarez, soggiorno mare nell’arcipelago di Nosy Be.
Un itinerario naturalistico nella regione di Diego Suarez, nel nord del Madagascar alla scoperta di: il Parco Nazionale de La Montagne D’Ambre (850 – 1474 mslm) con la sua foresta pluviale che ricopre un massiccio composto da rocce basaltiche di origine vulcanica dell’era quaternaria ove si trovano cascate e un lago di origine vulcanica; gli Tsingy Rouge spettacolari formazioni rocciose di origine carsica che si trovano in un paesaggio dall’aspetto lunare tinteggiato da diverse sfumature che tendono al rosso; il Parco Nazionale de l’Ankarana che protegge un tratto di foresta decidua, habitat di diverse specie di lemuri diurni e notturni, rettili e camaleonti ed ove si trovano profonde grotte e i fiumi sotterranei popolati da coccodrilli. L’itinerario prevede anche una escursione in auto 4×4 percorrendo una pista sabbiosa che lambisce alcune splendide baie caratterizzate da magnifiche spiagge di sabbia bianca nella Grande Baia di Diego Suarez, lungo il percorso si potranno ammirare alcuni grandi alberi di baobab che hanno 100 e più anni. Una escursione in barca a motore per visitare un piccolo atollo con una spiaggia di sabbia bianca circondata da un mare dal colore Smeraldo (Mare Smeraldo) Il viaggio si conclude con soggiorno relax e mare nell’arcipelago di Nosy Be all’Antoremba Lodge.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

19/04 1° giorno: Volo per Addis Ababa
Partenza da Milano Malpensa con volo notturno ET737 per Addis Ababa (23.40 – 07.15). Pasti e pernottamento a bordo.

20/04 2° giorno: Volo per Nosy Be (D)
Proseguimento da Addis Ababa con volo ET837 per Nosy Be (10.25 – 14.35). Accoglienza in aeroporto, trasferimento in minibus con autista e guida parlante italiano al Nosy Be Hotel, con sistemazione in camera deluxe . Relax, cena e pernottamento.

21/04 3° giorno : Trasferimento a Diego Suarez con escursione agli Tsingy Rouge, (B/L)
Prima colazione in hotel, ore 06.30 circa trasferimento in auto al porto di Hell Ville, proseguimento in barca a motore privata fino ad Ankify (50 minuti circa), incontro con la guida parlante italiano e partenza con delle auto 4×4, autist1 e 1 guida parlante italiano per la prima tappa del tour nella Grande Terre che vi porterà in direzione nord verso il sito degli Tsingy Rouge che si trova all’interno della pianura alluvionale d’Irodo dove in una depressione del terreno un fenomeno geologico conseguente alla combustione e alla successiva erosione ha creato uno scenario molto suggestivo con dei pinnacoli di origine calcarea (tsingy) che si ergono dal terreno e che sono colorati di svariate sfumature di rosso (4 ore 30 minuti circa). Il percorso è misto su pista e strade in parte dissestate, il paesaggio di contorno spazia tra piantagioni di spezie, cacao, risaie in un susseguirsi di piccoli e tipici villaggi animati da mercati. Pranzo in un ristorante locale, visita del sito degli Tsingy Rouge, proseguimento a Diego Suarez (90 minuti circa), sistemazione in camere Standard all’Hotel Allamanda, cena libera e pernottamento

22/04 4° giorno: escursione nella Baia di Diego Suarez in auto 4×4 (B/L)
Prima colazione in hotel, giornata dedicata ad esplorare una parte della grande Baia di Diego Suarez. Il percorso si snoda principalmente su piste sabbiose all’interno della grande Baia di Diego Suarez dove incontrerete belle spiagge di sabbia bianca, alcuni grandi e ultracentenari alberi di baobab, caratteristici villaggi di pescatori e un mare dalle varie sfumature di colore che vanno dal verde all’azzurro e al blu intenso dell’Oceano Indiano. Partenza alle 08.30 circa in direzione della spiaggia di Ramena per circa 20 km di strada asfaltata prima di imboccare la pista sabbiosa che costeggia il mare. In successione si vedranno durante il percorso: l’isola di Pan de Sucre a poca distanza dalla costa e considerata sacra; la spiaggia di Ramena; la spiaggia di Sakalava battuta dai venti e paradiso per i kite surf e i wind surf; le bellissime baie dei Piccioni e delle Dune che hanno un fascino selvaggio; Cap Minè, le rovine di un faro e di una antica postazione militare; la deliziosa spiaggia d’Orangea che grazie alla sua posizione riparata è il luogo ideale per fare un bagno ristoratore. Da qui si ritornerà sulla lunga spiaggia di Ramena dove è previsto il pranzo in un semplice e caratteristico ristorante locale con pesce freschissimo appena pescato. Tempo a disposizione per una passeggiata sulla lunga spiaggia e osservare i pescatori al lavoro per riparare le reti e le piroghe. Ritorno a Diego Suarez, cena libera e pernottamento Hotel Allamanda in camere standard.

23/04 5° giorno : Escursione al Parco de La Montagne d’Ambre e visita della cittadina di Diego Suarez (B/L)
Prima colazione in hotel, breve trasferimento in auto al Parco Nazionale de La Montagne d’Ambre. Il Parco protegge una foresta umida situata ad una altitudine compresa tra gli 850 e i 1.400 mt, è habitat di numerose piante sempreverdi e animali come i lemuri di cui sono presenti 7 specie diverse, camaleonti, serpenti. È prevista una escursione a piedi con guida ANGAP di circa 2 ore e mezza per visitare il Parco percorrendo dei sentieri piuttosto facili. Pranzo al Relais de la Montagne d’Ambre che si trova all’interno di una bella casa coloniale circondata da un magnifico giardino tropicale con fiori e piante di molte varietà come ad esempio litchi, la vaniglia, il cacao, caffè, cannella, etc etc. Proseguimento per Diego Suarez (90 minuti circa) e visita guidata della cittadina con i suoi edifici coloniali e il mercato colorato. Cena libera e pernottamento all’Hotel Allamanda con sistemazione in camera Standard

24/04 6° giorno : Escursione in barca a motore al mare di Smeraldo (B/L)
Prima colazione in hotel, partenza in orario da stabilire in funzione delle maree, trasferimento in auto fino al villaggio di Ramena (1 ora circa), proseguimento in barca tipica malgascia a vela e motore in direzione nord per raggiungere il Mar di Smeraldo così detto per il suo colore verde intenso, poco dopo si incontrerà una isola con una bella spiaggia dove potrete rilassarvi, nuotare e fare una passeggiata, pranzo pic nic e nel pomeriggio in orario da stabilire in funzione delle maree rientro a Diego Suarez facendo il percorso a ritroso. Cena libera e pernottamento presso l’ Hotel Allamanda in camere standard.

25/04 7° giorno : Trasferimento al Parco Nazionale dell’Ankarana, escursione (B/L/D)
Prima colazione in hotel e partenza di buon’ora in direzione sud percorrendo la medesima strada del 4° giorno fino ad arrivare all’ingresso Est del Parco de L’Ankarana (3 ore circa). Il Parco de L’Ankarana protegge un’area con tratti di foresta decidua, massicci di roccia calcarea, grotte e fiumi sotterranei; è prevista una escursione a piedi con un itinerario da concordare preventivamente con la vostra guida e di durata variabile dalle 3 alle 4 ore. Durante la visita potrete vedere lo Tsingy Rary con la torretta dello Tsingy – il Ponte sospeso o la grotta dei pipistrelli e la “Perte de rivières” gigantesco foro a strati sovrapposti, contenente acque pluviali nella stagione umida; questo anfiteatro naturale, frutto di un processo di erosione, è ricco di fossili e di baobab. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio al termine delle attività trasferimento di circa 1 ora ad Ambilobe. Cena e pernottamento al Kozobe Hotel con sistemazione in camere Comfort.

26/04 8° giorno: Le Piantagioni di Cacao, Escursione in Piroga sul fiume Ramena, trasferimento all’Antoremba Lodge (B/D)
Prima colazione in hotel, trasferimento in direzione sud verso il porto di Ankify, lungo il percorso è prevista una breve sosta tra le piantagioni di cacao, vaniglia, ylang, ylang, pepe disseminate in questa area. Proseguimento su pista per visitare la Cascata di Bon Peres. A bordo di piroghe tradizionale è prevista la discesa lungo un tratto del fiume Samibirano. Breve proseguimento in auto fino al porto di Ankify, trasferimento in barca a motore fino all’Antoremba Lodge (20 minuti circa), sistemazione in boungalow sulla spiaggia, relax, cena e pernottamento.

27/04-30/04 Dal 9° al 12° giorno compreso: Mare Relax nell’arcipelago di Nosy Be (B/D).
5 notti di soggiorno all’*Antoremba Lodge con trattamento di mezza pensione. Possibilità di organizzare in loco escursioni in barca nelle isole dell’arcipelago : Nosy Iranja con la sua meravigliosa lingua di sabbia bianca, Nosy Tanikely – Parco Marino, spot ideale per lo snorkelling e il diving; Nosy Komba, l’isola dei lemuri. Fare diving, pesca, esplorare il tratto di costa adiacente al Lodge con le canoe messe a disposizione dal Lodge.

01/05 13° giorno: Trasferimento all’aeroporto di Nosy Be, Volo per Addis Ababa (B).
Prima colazione in hotel, in mattinata (orario da concordare con l’Antoremba Lodge) trasferimento in barca a motore e minibus fino all’aeroporto di Nosy Be (90 minuti circa), volo ET836 per Addis Ababa (15.35 – 19.35)

02/05 14° giorno : Volo per Milano Malpensa
Volo ET736 per Milano MXP (00.15 – 05.50), pasti e pernottamento a bordo

* PER I 5 GIORNI DI SOGGIORNO ALL’ANTOREMBA LODGE E’ DISPONIBILE SU RICHIESTA IL SUPPLEMENTO PER LA PENSIONE COMPLETA
5 PRANZI- 135€

 

 

Dettagli operativi

OPERATIVO VOLI DA MALPENSA CON ETHIOPIAN AIRLINES CON BAGAGLIO A MANO (7KG) E BAGAGLIO DA STIVA (23KG)
19  APRILE MALPENSA – ADDIS ABEBA  2340  0715
20 APRILE ADDIS ABEBA – NOSY BE      1025  1435
01 MAGGIO NOSY BE – ADDIS ABEBA    1535  1935
02 MAGGIO ADDIS ABEBA – MALPENSA  0015  0550

Dettagli operativi

OPERATIVO VOLI DA MALPENSA CON ETHIOPIAN AIRLINES CON BAGAGLIO A MANO (7KG) E BAGAGLIO DA STIVA (23KG)
19  APRILE MALPENSA – ADDIS ABEBA  2340  0715
20 APRILE ADDIS ABEBA – NOSY BE      1025  1435
01 MAGGIO NOSY BE – ADDIS ABEBA    1535  1935
02 MAGGIO ADDIS ABEBA – MALPENSA  0015  0550

Mappa

Clima e viaggio: tutto quello che devi sapere
sulle temperature

Il nostro impegno per i dettagli
Il clima del Madagascar è subtropicale, con una stagione calda e piovosa da Novembre a Aprile, ed una stagione secca e fresca da Maggio a Ottobre. Le temperature variano molto anche in base all’altitudine e alla posizione geografica. Il Madagascar può essere visitato in ogni stagione. In generale, il periodo tra Maggio e Ottobre (inverno nell’emisfero meridionale) è il più adatto a un viaggio, con temperature fresche e poche piogge. Tuttavia da qualche anno, dati i cambiamenti climatici globali, anche le tradizionali stagioni meteorologiche hanno subito qualche modifica: sono possibili piogge durante la stagione secca e viceversa, quindi bisogna essere pronti a tutto! La stagione turistica in Madagascar inizia ad Aprile, dopo il periodo dei cicloni. I mesi di Luglio e Agosto sono i picchi dell’alta stagione, le temperature sono miti e gradevoli. Un viaggio in questi mesi va programmato per tempo a causa del massiccio afflusso turistico e della scarsa ricettività. Per gli amanti della natura è il periodo giusto per ammirare le balene sia sulla costa orientale che nel canale de Mozambico. Molti scelgono il periodo che va da Settembre a Dicembre : le temperature sono più calde rispetto ai mesi estivi e non piove molto (le piogge cominciano a metà gennaio). E’ forse il periodo migliore per le vacanze al mare e anche per osservare la ricca fauna locale.

Contattaci per creare
il tuo viaggio su misura

Contattaci per creare il tuo viaggio su misura

Esplora il mondo e vivi senza stress

Budget a persona - Questo campo è obbligatorio.

repeater

I nostri clienti dicono